OPERATORE e TRAINER OMEOSINERGETICO

L’Operatore Omeosinergetico, è la figura professionale che ampliando la sua conoscenza grazie alla Scuola di Omeosinergia e nel rispetto del prorpio mansionario, usa l’omeoskintest e, dopo un accurato colloquio, sostiene il proprio assistito con rimedi adatti. Conosce approfonditamente i 5 strumenti dell’Omeosinergia: per primo li ha usati, ma soprattutto messi in pratica nella sua vita quotidiana. La scuola di Omeosinergia infatti prevede che nei tre anni di formazione siano comprese obbligatoriamente 10 ore annuali di lavoro personale e professionale.Di norma un trattamento omeosinergetico, ovvero, un vero e proprio percorso pedagogico che insegna alla persona a prendere in mano la propria vita comprendendo in questo modo il senso più profondo delle esperienze che vive e di come le vive, si sviluppa in circa 30 sedute

Compito dell'Operatore Trainer Omeosinergetico è quello di insegnare a prendere in mano la propria vita grazie all'apprendimento dei 5 strumenti operativi che vengono utilizzati durante le sedute.

L'OMEOSINERGIA è una metodica, un modo di vivere, ma anche un nuovo e più completo modo di fare valutazione, diagnosi e terapia avvalendosi di 5 preziosi strumenti.


I. OMEOSKINTEST :
L' Omeoskintest è uno specifico test kinesiologico omeosinergetico che ci permette di contattare la componente involontaria e vegetativa, quella da cui originano il sintomo e la malattia. In altre parole, l'uso di questo unico e particolare strumento evidenzierà quella che è la verità profonda e peculiare dell'individuo. Inoltre ci permette un approccio terapeutico assolutamente individualizzato, cioè ‘“cucito"’ sulla persona e non solamente sui sintomi


2. UNOLOGRAMMA :
L' Unologramma è un tecnica di indagine, una anamnesi particolare che evidenzia le nostre modalità di relazione e le similitudini con le persone più importanti della nostra vita, che permette di conoscersi e vedersi realmente per come si é a livello caratteriale e comportamentale.

3. RESPIRAZIONE OMEOSINERGETICA:
La respirazione omeosinergetica è una respirazione attiva e completa; essa agisce sui 7 centri energetici del corpo, andando a smuovere le memorie che sono custodite e racchiuse in esso, permettendo di riportarle alla luce.


4. OMEOCENTRATURA :
Imparare e praticare quotidianamente l'omeocentratura permette, sempre di più, di definirsi da un punto di vista fisico ed energetico.Vengono insegnati particolari movimenti che agiscono sui 7 centri energetici e che permetteranno di essere presenti a SE STESSI nella realtà quotidiana. L'ESSERE si esprime attraverso il fare, il FARE ci riporta a ciò che siamo in profondità.

5. Gli 8  PRINCIPI DELL’OMEOSINERGIA :
Gli otto principi sono il vero nutrimento dell'essere umano! L'Omeosinergia li considera le tabelline del saper vivere. Essi sono delle chiavi di lettura che permettono, una volta imparati e messi in pratica quotidianamente, di vedere con sguardo diverso la nostra realtà, di trasformare i problemi in opportunità, le esperienze, anche quelle più dolorose, in momenti di crescita sana e responsabile.

Ultimi commenti

10.03 | 17:18

Complimenti per quello che hai scritto, ti esorto a pubblicare una tua foto.
Un abbraccione

04.06 | 16:57

MERAVIGLIOSI, COMPLIMENTI

03.06 | 12:05

Eccezionale! Complimenti a tutti! ❤

23.02 | 17:31

Grazie caro Luca, grazie di cuore. Spero di poter condividere quanto prima le nostre esperienze …..con la solita allegria !

Condividi questa pagina