La Bioginnastica è una metodologia di lavoro sul corpo che permette di ritrovare in modo semplice ed efficace, il riequilibrio posturale, e salute psicofisica.

La metodologia nasce a seguito di un lavoro personale ed esperienziale portato avanti nel tempo dalla sua ideatrice, Stefania Tronconi, e si propone di educare e responsabilizzare l’allievo alla conoscenza del proprio corpo e alla “cura” di sé per una vera prevenzione e mantenimento dello stato di salute. Traumi, stress ripetuti, affaticamenti, sovraccarichi funzionali, attività ripetitive alterano il nostro equilibrio psico-fisico manifestandosi nel corpo attraverso stanchezza, tensione, rigidità osteo-articolari, pesantezza, dolori acuti e cronici.

L’approccio della Bioginnastica permette di riequilibrare le catene mio- osteo-fasciali, in sinergia con il sistema sensoriale-percettivo e ritrovare il proprio movimento naturale, con energia e vitalità.

Nella nostra visione il corpo viene considerato nella sua unità ed individualità. Le reazioni emozionali si manifestano anche nel corpo somatico come tensioni e contratture in zone riflesse, possono essere sciolte e scaricate creando un dialogo corporeo intimo e profondo, che ci riporta in un ascolto del sé.

Bioginnastica: movimento bio-fisiologico
Posturale: equilibrio del corpo
Bioenergetica: unità e armonia psicofisica

Il Biostudio del Garda nasce nel 2007 dall’entusiasmo e dall’energia di Barbara Boni che, dopo aver portato per prima la Bioginnastica nel Nord Italia, decide di darle un’opportuna dimora, creare una casa della Bioginnastica per un ottimale svolgimento della metodologia.

Il Biostudio del Garda nasce da un “sentimento del cuore” di accogliere la persona, farla sentire a proprio agio, per iniziare ad ascoltare il proprio corpo, imparando a dialogare con lui con consapevolezza e responsabilità.

Al momento è l’unico Biostudio al nord e dunque rappresenta il centro di riferimento per tutti gli operatori di Bioginnastica® del Nord Italia.

All’interno del Biostudio è possibile usufruire di tutti gli strumenti che caratterizzano e definiscono il percorso di Bioginnastica®: dal colloquio gratuito preliminare, all’analisi posturale computerizzata, alle sedute individuali e di personal trainer, al percorso settimanale, ai corsi tematici (cervico brachialgia, lombo sciatalgia, pre e post parto, giovani), alle lezioni tematiche e intensive sino agli stage di approfondimento e residenziali.

BIOISTRUTTORI:

BARBARA BONI
LUCA GIACOMELLI

Barbara Boni - Bioistruttrice
Luca Giacomelli - Bioistruttore
Stefania Tronconi - ideatrice del metodo
Il Biostudio del Garda

Ultimi commenti

10.03 | 17:18

Complimenti per quello che hai scritto, ti esorto a pubblicare una tua foto.
Un abbraccione

04.06 | 16:57

MERAVIGLIOSI, COMPLIMENTI

03.06 | 12:05

Eccezionale! Complimenti a tutti! ❤

23.02 | 17:31

Grazie caro Luca, grazie di cuore. Spero di poter condividere quanto prima le nostre esperienze …..con la solita allegria !

Condividi questa pagina